Site icon cagliari.vistanet.it

Dona la spesa a chi è povero: colletta alimentare, da 22 anni l’evento di solidarietà più partecipato

colletta alimentare caritas

Tutti i supermercati del cagliaritano porteranno quanto raccolto al centro di raccolta di  Selargius: in seguito ogni Caritas si recherà lì a prendere quanto serve. Al via la 22a colletta alimentare anche a Cagliari.

Accanto alla operosa attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro paese, Fondazione Banco Alimentare onlus organizza ogni anno, l´ultimo sabato di novembre, la giornata nazionale della colletta alimentare.

Ormai giunta alla 22^ edizione, la giornata nazionale della colletta alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero. Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

Exit mobile version