Site icon cagliari.vistanet.it

A Cagliari Vinyl Sardinia: mostra di vinili, monografia su Prince, ospiti i Chiodi Blu

La nona edizione della mostra mercato sarda del disco usato, comincia alle 9.30 e finisce alle 20.30, con una pausa dalle 13.30 alle 15.30. Si chiama Vinyl Sardinia ed è l’unica in Sardegna riconosciuta a livello nazionale. Domani al Fabrik, in via Mameli 216 a Cagliari sarà possibile acquistare, scambiare o semplicemente curiosare tra migliaia di vinili. Lp, 45 giri, picture disc supercolorati o trasparenti, di tutte le epoche, di tutti generi musicali, edizioni speciali e rarità discografiche che in alcuni casi possono raggiungere quotazioni importanti.

All’interno dell’esposizione anche una mostra monografica a tema “The Golden Records”, dedicata a Prince, curata da Gianluigi Bruschi, appassionato del genio di Minneapolis, che possiede la discografia completa, conosce profondamente il percorso artistico del poliedrico musicista americano, scomparso due anni e mezzo fa, anche per averlo più volte visto esibirsi dal vivo. Oltre a quelli dei collezionisti è presente lo stand di Silvia Trudu, una ragazza che il vinile lo utilizza per realizzare degli oggetti artigianali, dai vuotatasche alle lampade con vecchi dischi modellati artisticamente.

Come ogni anno il Vinyl Sardinia ospita una band. Quest’anno ci sarà la rock band indipendente cagliaritana i “Chiodi Blu”, che ha all’attivo “7” il cd di esordio e in serata saranno trasmessi due nuovi video. La cantante Monica Mureddu e i chitarristi Alessandro Murgia e Marco Mancini, il bassista Diego Soddu e il batterista Paolo De Liso hanno appena tenuto tre concerti a Manchester nell’ambito del festival Indie Week.

Exit mobile version