Site icon cagliari.vistanet.it

Bambini narratori per un giorno. A Maracalagonis, il racconto di quattro donne che hanno fatto la storia

bambini_scuola

Bambini e bambine della Scuola primaria dell’Istituto comprensivo di Maracalagonis e Burcei siederanno per un giorno sugli scranni dell’aula consiliare del Comune di Maracalagonis per raccontare la vita di quattro donne che hanno fatto la storia. La seduta straordinaria del consiglio comunale è prevista per domani 23 novembre alle 10:30 in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebre il 25 novembre prossimo.

I piccoli studenti racconteranno infatti la vita di Anna Frank, Margherita Hack, Frida Kahlo, Maria Montessori in un percorso narrativo scritto ed elaborato dagli stessi bambini con il sostegno delle specialiste del Centro Antiviolenza Donna Ceteris, che non solo hanno curato l’idea ma hanno anche accompagnato la realizzazione dei lavori attraverso un apposito iter di preparazione didattica.

L’esito del lavoro sarà replicato domenica 25 novembre nell’ambito della giornata mondiale contro la violenza sulle donne organizzata dall’Università di Cagliari negli spazi della Cittadella dei Musei.

Exit mobile version