Site icon cagliari.vistanet.it

Condannato a 15 anni l’ex di Gessica Notaro: la sfregiò in volto con l’acido

È stato condannato in appello a 15 anni e 5 mesi, Edson Tavares, l’ex fidanzato di Gessica Notaro la showgirl 29enne di Rimini. L’uomo aveva perseguitato e aggredito con l’acido la ragazza che era rimasta pesantemente sfregiata in volto e con un occhio lesionato.

Dopo la condanna con rito abbreviato a 10 anni di carcere per l’aggressione e a 8 anni per stalking, il 30enne originario di Capo Verde ha visto ridursi la pena. La sentenza è stata letta dai giudici dopo quasi due ore di camera di consiglio nell’udienza che si è tenuta oggi a porte chiuse, alla quale hanno partecipato sia Gessica Notaro, sia l’imputato.

«È andata bene, è sicuramente quello che ci aspettavamo, forse qualcosina in più del previsto». Ha dichiarato Gessica Notaro dopo la condanna di Tavares. Al processo si sono costituiti parte civile, oltre alla vittima, anche l’Ausl Romagna e l’associazione riminese Butterfly che si batte contro la violenza e lo stalking, mentre sono stati estromessi il Comune di Rimini e la Regione Emilia Romagna.

 

Exit mobile version