Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: i dipendenti comunali regalano le proprie ferie a una mamma per occuparsi dei figli malati

ferie solidali 2

Un gesto forte, di grande generosità: grazie all’istituto delle ferie solidali i dipendenti del Comune di Cagliari hanno donato a una mamma che aveva finito ormai permessi, congedi e ore libere da trascorrere insieme ai figli malati, le proprie ferie. A riportare la notizia è l’Unione Sarda.

«Quando mi hanno detto quello che era successo, quasi non ci credevo. Nella mia vita questa è stata l’unica cosa che ho ricevuto da qualcuno che non fosse della mia famiglia. Non ho parole per ringraziare tutti i miei colleghi», ha dichiarato la donna che ha raccontato di essere stata convinta a fare domanda per questa possibilità da una collega. Poi, una volta terminate quelle donate, potrà fare nuova richiesta.

La donna non aveva più neanche un’ora libera per potersi occupare dei figli malati ma ora, grazie alla generosità dei colleghi, potrà passare il proprio tempo insieme a loro. Grande soddisfazione da parte dell‘Assessore al Personale Danilo Fadda che fin da subito aveva sostenuto l’iniziativa. Cagliari è la prima amministrazione pubblica che offre la possibilità di un gesto simile per sostenere chi ne ha davvero bisogno.

 

Exit mobile version