Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Inaugurata a Cagliari “piazza Pasolini”: svelata la targa nella terrazza-giardino di via Manzoni

È stata scoperta stamane la targa in onore di Pier Paolo Pasolini presso la terrazza-giardino sita tra via Manzoni e via Carducci. Da oggi, dunque, ha preso ufficialmente il nome di Terrazza-Terratzu Pier Paolo Pasolini. In realtà l’area portava già il nome dell’intellettuale, regista e poeta assassinato il 2 novembre 1975 a Ostia, ma non c’era ancora una targa che ne riportasse la denominazione. La terrazza è stata riqualificata recentemente, con verde, panchine e un’area cani.

«Oggi per Cagliari è un giorno importante – afferma Sergio Mascia, presidente dell’associazione Pier Paolo Pasolini – Non sono tante le città italiane ad avere un luogo dedicato a lui. È un onore e un merito e allo stesso tempo una responsabilità. Una figura come lui manca tanto al giorno d’oggi».

Tante le persone che hanno voluto presenziare all’evento, in occasione dei 43 anni della sua scomparsa. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, il presidente della Commissione consiliare Affari generali Roberto Tramaloni, vari consiglieri e assessori della Giunta comunale.

Exit mobile version