Site icon cagliari.vistanet.it

Droga a fiumi tra la Sardegna e la Campania: arrestate 11 persone e sequestrati beni per 4 milioni di euro

arresto

Grossa operazione antidroga tra Sardegna e Campania: 11 persone sono state arrestate e sono stati sequestrati beni per 4 milioni di euro.

L’operazione è stata messa a segno questa mattina dalla Polizia e della Guardia di Finanza di Cagliari. Sono stati emessi diversi provvedimenti di cattura: la banda era composta da pregiudicati sardi e campani. Stefano Medda, Fabrizio Moroni, Fabrizio Medda, Vittorio Piras, Carlo Tintis, Gaetano Tintis, Antonio Tintis, Matteo Tintis sono gli 8 cagliaritani finiti in manette.  Luigi Del Prete, Emiddio Romano e Carlo De Luca gli arrestati di Napoli.

Il trasporto della droga dalla Campania alla Sardegna, è arrivato con più di 30 spedizioni via mare, dietro copertura di spedizioni alimentari inviate dalla “Savi alimentari” di Napoli alla “Bevande distribuzione” di Matteo Tintis, una società con sede nell’isola, a bordo di navi Tirrenia. Due persone Fabrizio Medda e Fabrizio Moroni, erano già state arrestate nel 2016 quando le forze dell’ordine sorpresero un’imbarcazione con il carico di hashish a bordo intestata a Luigi Del Prete, che era stata venduta tramite il sito Subito.it.

Sono 26 gli immobili sequestrati, una società e 5 prodotti finanziari.

Exit mobile version