Site icon cagliari.vistanet.it

Scoperti lavoratori in nero in due ristoranti di Muravera e Quartu Sant’Elena

gdf auto

Le Fiamme Gialle del Gruppo di Cagliari e quelle della Tenenza di Muravera, nell’ambito delle attività di contrasto al lavoro nero ed irregolare, hanno concluso due controlli nei confronti di altrettanti realtà commerciali, entrambe operanti nel settore della ristorazione.

I Finanzieri a Quartu Sant’Elena e a Muravera hanno indirizzato le rispettive attività di controllo nei confronti di due operatori commerciali, individuando, rispettivamente, 10 e 2 lavoratori irregolari. L’assenza di una regolarizzazione formale del rapporto di impiego, sia sotto il profilo contributivo che assicurativo, costituisce illecito amministrativo e non assicura ai lavoratori alcuna forma di tutela ed assistenza in caso, ad esempio, di infortunio.

Per i titolari degli esercizi commerciali sottoposti a controllo è scattata la diffida a regolarizzare i lavoratori ed una sanzione amministrativa da un minimo di 1.500 € fino ad un massimo di 9.000 €. Dall’inizio dell’anno sono 146 i lavoratori in nero scoperti dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cagliari.

 

 

Exit mobile version