Site icon cagliari.vistanet.it

Casa dello Studente di via Biasi: “Fabbricato pericolante, possibilità di crollo”

casa studente via biasi

A pubblicare la foto è il consigliere comunale Matteo Massa che mostra le condizioni in cui versa la Casa dello Studente di via Biasi.

“ATTENZIONE: fabbricato pericolante, possibilità di crollo. Questa la scritta su un cartello di avviso agli studenti che mi ha accolto questo pomeriggio all’ingresso della Casa dello Studente di via Biasi. Per motivi di sicurezza è fatto divieto assoluto di accesso, transito e sosta nella parte esterna dei balconi.

Durante il sopralluogo ho potuto verificare una carenza di manutenzione, infiltrazioni di acqua, diverse problematiche quotidiane compresa una cucina comune che si presenta in cattivo stato e con parti che andrebbero sostituite. L’inibizione dell’accesso ai balconi costringe poi a stendere gli indumenti per l’asciugatura all’interno, nello spazio lavanderia.

La Giunta e il Consiglio regionale hanno stanziato 40 milioni e l’ERSU è impegnato per accelerare le tempistiche di intervento sulle case dello studente per garantire il diritto a un alloggio dignitoso alle nostre studentesse e ai nostri studenti fuori sede. Un ringraziamento per la “visita guidata” a Stefano Carcangiu, rappresentante degli universitari che alloggiano nella struttura. Ho avuto modo grazie al suo accompagnamento di conoscere meglio i disservizi e le proposte di miglioramento”.

Exit mobile version