Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Fango e canali ostruiti a Costa rei. I Vigili del fuoco a lavoro per rimettere in sicurezza le strade

I Vigili del fuoco del comando provinciale di Cagliari sono ancora a lavoro nella località di Costa Rei, nel comune di Muravera. Le piogge di ieri e di questa mattina hanno aggravato la già complicata situazione dei giorni scorsi.

Gli interventi si sono concentrati nelle strade e nei canali della zona Piscinas e Eoss Village. Questa mattina, infatti, diverse squadre dei Vigili del fuoco, tra le quali anche il nucleo G.O.S. (Gruppo Operativo Speciale) hanno ripulito alcuni canali che minacciavano di esondare, recuperando alcuni veicoli bloccati dal fango.

Parallelamente a questi interventi, proseguono le ricerche di Nicola Campitiello, il pastore scomparso giovedì scorso durante le piogge, mentre cercava di portare in salvo il gregge nelle campagna di Castiadas.  Le ricerche sono coordinate da un UCL (unità di crisi locale) con i Vigili specializzati TAS (Topografia Applicata al Soccorso) che stanno analizzando il territorio sia con le procedure standard che con le immagini geo referenziate realizzate dagli specializzati SAPR (sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto). Contestualmente, due squadre GOS (Gruppo Operativo Speciale) con i mezzi meccanici continuano a rimuovere gli accumuli di legna nelle varie anse del fiume dove potrebbe essere finito il pastore spinto dalla furia dell’acqua. 

 

Exit mobile version