Site icon cagliari.vistanet.it

Nuovo sbarco di algerini: uno di loro era stato espulso dall’Italia nel 2016

sbarco

Immagine di repertorio

Sant’Antioco: sbarco di clandestini a Cala Sapone, intercettati al largo dall’unità navale “Garulli” della Sezione Unità Navali della Guardia di Finanza. Nel barchino 16 cittadini algerini.

L’attività di accoglienza prevede sin dal primo istante l’assistenza sanitaria ed il successivo trasferimento presso il Centro di Accoglienza Straordinaria (C.A.S.) di Monastir (CA). Analogamente a questa attività è iniziata anche quella più meticolosa legata all’identificazione degli stranieri per verificare anche la posizione sul territorio nazionale.

La polizia ha poi proceduto all’arresto di Hamza Garouchi, 21enne già espulso dall’Italia nel 2016. L’uomo, nel gennaio del 2016 aveva fatto ingresso irregolare in Sardegna e nel settembre del 2017 era stato emesso un decreto di espulsione dal Prefetto di Taranto. Sulla scorta di tali elementi, gli investigatori della Squadra Mobile hanno svolto gli adempimenti del caso ed hanno tratto in arresto il Garouchi per aver fatto rientro nel territorio italiano prima dei 5 anni senza la speciale autorizzazione del Ministro dell’Interno.

Exit mobile version