Site icon cagliari.vistanet.it

La foto. Il nuovissimo murale dedicato a Peppino Impastato realizzato a San Gavino

murale peppino impastato

Il 9 maggio del 1978 Peppino Impastato, giornalista e attivista siciliano, muore per mano della mafia. In occasione dei 40 anni dell’uccisione del fratello, Giovanni Impastato è arrivato in Sardegna.

Giovanni Impastato

I 12 incontri incontri isolani sono iniziati ieri, 7 ottobre a Isili e dureranno fino al 14 ottobre. Oggi Giovanni Impastato è stato a San Gavino, al Liceo Lussu-Marconi, dove ha inaugurato il murale dedicato al fratello, opera di Mamblo, del collettivo Skizzo.

Nel pomeriggio sarà in Aula consiliare a Lunamatrona, domani, martedì 9 ad Ales, quindi un dialogo con Roberta Scema nella sala convegni del comune. Mercoledì 10 di mattina sempre Ales, per un incontro con le scuole industriali, nel pomeriggio a Cagliari, nella facoltà di Giurisprudenza. Giovedì 11 continuerà il viaggio a Oristano, con un incontro al Centro servizi culturali riservato alle scuole. Nel pomeriggio a Norbello, alla biblioteca comunale. Venerdì 12 di mattina incontro con le scuole a Samatzai, nel pomeriggio Serramanna, in occasione del festival di lettura autobiografica Strangius. Sabato 13 chiusura a Serramanna, per l’incontro con le scuole.

Exit mobile version