Site icon cagliari.vistanet.it

130 sindaci sardi scrivono a Zedda: “Caro Massimo, candidati”

Massimo Zedda (Foto: Dietrich Steinmetz)

130 sindaci sardi hanno firmato in queste ore una lettera indirizzata al primo cittadino di Cagliari, Massimo Zedda, nella quale chiedono a quest’ultimo di candidarsi come governatore alle elezioni regionali che si terranno il prossimo febbraio.

I nomi dei firmatari della lettera, secondo quanto riporta l’Ansa, sarebbero ancora ignoti e a breve usciranno allo scoperto, ma diversi sarebbero del Pd. Zedda, quindi, sarebbe per loro il candidato ideale a diventare il prossimo governatore della Sardegna. La messa per iscritto di questo endorsement starebbe per arrivare nelle mani di Zedda, al quale i firmatari starebbero per consegnare la missiva.

“Le regionali sono vicine – scrivono – sentiamo il bisogno di essere parte di una battaglia politica vista dalla parte di chi vive il territorio quotidianamente, con le difficoltà e le attese di tutti i giorni. Oggi non basta più parlare di vecchie appartenenze, abbiamo bisogno di guardare oltre”.

“Caro Massimo, la tua esperienza amministrativa parla chiaro, è un caso nazionale di buon governo, e oggi la Sardegna non ha bisogno di disfattisti, come di avventurieri o viceré, ha bisogno di governanti coscienti del proprio ruolo, capaci di guardare avanti e di guardarsi intorno, in Europa, a partire da noi, da qua, dai nostri territori, dalle comunità, dalle tante isole della Sardegna”.

“Vogliamo una Sardegna democratica e libera, guidata da qui e non da Roma o Milano, da un sindaco tra la gente e non da un presidente distante e isolato. Vogliamo un sindaco per fare il sindaco della Sardegna”.

Exit mobile version