Site icon cagliari.vistanet.it

“Ho curato il cancro con il bicarbonato di sodio”: Cagliari aderisce alla lotta alle fake news in sanità

bufala

Lotta alle fake news in sanità: l’Ordine dei medici prende parte alla campagna nazionale contro le bufale. Lunedì 1 ottobre alle 10, nella sala conferenze dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri – via dei Carroz, n. 14 – il presidente Raimondo Ibba e il Consiglio direttivo presentano la campagna volta a contrastare la diffusione di false notizie e di terapie non scientificamente validate, inerenti la salute dei cittadini.

Nel corso dei lavori di presentazione della campagna e della attività, rilanciate su scala nazionale dalla Fnomceo (Federazione nazionale ordini dei medici e degli odontoiatri), vengono presentate in anteprima le slide e i manifesti che verranno apposti nel capoluogo in luoghi di forte visibilità.

Tra gli slogan, ripresi da comportamenti reali, “Ho curato il cancro con il bicarbonato di sodio” e “credevo fosse un vero dentista ma non lo era. Avevo un tumore alla bocca non diagnosticato”. Sono solo alcuni dei temi lanciati dalla Federazione nazionale degli Ordini. Approdano anche a Cagliari le iniziative e i manifesti, tese a sensibilizzare i cittadini sui gravi rischi che si corrono nel prestare attenzione alle notizie riguardanti la salute, non attendibili e mai certificate che circolano su internet.

 

Exit mobile version