Lutto cittadino a Sant’Andrea Frius per dare l’estremo saluto al giovane Simone Casu, morto a 15 anni causa dell’alta velocità di chi non ha pensato alle terribili conseguenze della sua sconsideratezza.
Oggi pomeriggio, 27 settembre, nella chiesa di Sant’Andrea si sono svolti i funerali di Simone Casu, lo studente di 15 anni travolto nella tarda serata di martedì da una Fiat Bravo mentre percorreva a piedi, a bordo strada, la via Libertà. Come riporta La Nuova, il rito funebre è stato officiato dal parroco don Angelo Cardia. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.
Il conducente dell’auto che ha investito e ucciso il ragazzo è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. Simone Melis, quarantacinquenne di Silius, rimasto praticamente illeso, dopo l’incidente è stato prima ricoverato in ospedale, dove è stato sottoposto agli esami che verificheranno se guidava in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, e poi trasferito nel carcere di Uta, dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria.