Site icon cagliari.vistanet.it

Clamoroso, Fabio Aru rinuncia: non parteciperà ai Mondiali di ciclismo di Innsbruck

Clamoroso, Fabio Aru rinuncia: non parteciperà ai Mondiali di ciclismo di Innsbruck.

Qualcosa era filtrato già durante la Vuelta, con una mini polemica poi rientrata con Nibali (chi non partecipa al Campionato Italiano poi non può essere convocato e Aru non aveva preso il via alla corsa tricolore), la conclusione senza acuti ma in gruppo aveva fatto comunque sperare i tifosi. Aru era stato convocato dal ct Cassani, adesso a pochi giorni dalla corsa austriaca la nuova decisione, comunicata con un triste post su Facebook, questa volta, quasi sicuramente per questioni di forma. Ma viene da pensare che il ciclista di Villacidro sia stato quasi obbligato a rinunciare.

 

“Nelle ultime settimane e nelle recenti gare ho cercato di fare del mio meglio per dare segnali significativi, in vista del Mondiale.
Purtroppo, la mia condizione non è quella che vorrei e, con ogni probabilità, non mi consentirebbe di onorare al meglio la convocazione in Azzurro.
A malincuore, dopo essermi consultato con il commissario tecnico Davide Cassani, ho preso la decisione di rinunciare alla convocazione della Nazionale Italiana per i Campionati del Mondo di Innsbruck.
È una scelta sofferta ma basata sul mio amore e rispetto verso la Maglia Azzurra.
Credo sia giusto lasciare spazio a chi, in questo momento, può contare su una condizione migliore.
Auguro il meglio ai miei colleghi che cercheranno di tenere in alto i colori dell’Italia sul tracciato di Innsbruck.

Fabio Aru”

 

 

 

 

Exit mobile version