Site icon cagliari.vistanet.it

Calci e pugni ai carabinieri. Pregiudicato ubriaco fermato in una pizzeria di via Mandrolisai

Un nigeriano, classe 1997, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato ieri nella notte dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cagliari per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e danneggiamento. 

Il giovane si trovava all’interno della pizzeria “Evoution” di via Mandrolisai a Cagliari dove, forse sotto effetto di alcol, aveva iniziato a discutere in modo violento con il proprietario del locale. Quest’ultimo ha chiamato i Carabinieri che sono subito intervenuti ma alla richiesta delle generalità da parte dei militari, il giovane si è rifiutato categoricamente. Quando poi è stato fatto salire in auto per portarlo in caserma, il ragazzo ha reagito energicamente con calci, gomitate e pugni nei confronti dei militari. Uno di loro è stato colpito al volto e se la caverà con qualche giorno di cure.

Con l’aiuto di altri carabinieri arrivati sul posto, il nigeriano è stato ammanettato e portato via. Ora si trova nelle camere di sicurezza del comando provinciale in stato di arresto in attesa del rito direttissimo che verrà nella giornata di domani.

Exit mobile version