Site icon cagliari.vistanet.it

VIDEO Regionali 2019, Stefano Tunis lancia la sua sfida: “Più lavoro e innovazione, pronti a cambiare il futuro della Sardegna”

Stefano Tunis probabile candidato alla presidenza della Regiona Sardegna per il centrodestra (1)

Stefano Tunis probabile candidato alla presidenza della Regiona Sardegna per il centrodestra

Innovazione, sviluppo e, specialmente, lavoro: sono questi gli ingredienti della ricetta con cui, da centrodestra, si proverà a sedurre gli elettori sardi alle Regionali 2019 e a tentare l’ennesimo rilancio dell’Isola. A esibirli questa mattina è stato Stefano Tunis, consigliere regionale di Forza Italia nonché papabile aspirante alla successione di Francesco Pigliaru, che, nel Palazzo dei Congressi della Fiera di Cagliari, spalleggiato da Alessandro Cecchi Paone, il suo nuovo collaboratore per la comunicazione, e da Emilio Floris, ha illustrato la sua proposta per il governo della Sardegna del prossimo futuro.

Una proposta, come detto prima, mirata principalmente alla risoluzione dell’emergenza occupazionale, che Tunis suggerisce di affrontare puntando soprattutto sulla formazione professionale, sulla trasformazione tecnologica e digitale e sulla collaborazione con sindacati -“che devono smetterla di svolgere il ruolo di puntello dell’attuale Giunta e dedicarsi invece alla tutela e alla contrattazione aziendale” – e imprenditori.

Stefano Tunis probabile candidato alla presidenza della Regiona Sardegna per il centrodestra, con Alessandro Cecchi Paone

Nel suo intervento, l’esponente forzista, anima del movimento Sardegna 2020, ha sottolineato anche la necessità di sostenere e valorizzare l’opera degli enti locali e l’importanza del concetto di autonomismo, altra parola chiave della sua idea politica. «Sappiamo cosa fare, la nostra proposta di governo è concreta e realizzabile – ha chiosato Tunis salutando il suo pubblico -. Siamo una squadra, siamo pronti a cambiare il futuro della Sardegna».

Exit mobile version