Site icon cagliari.vistanet.it

“Riecheggia l’alba”: grande successo a Monserrato della serata speciale organizzata da ragazzi disabili

monserrato bocce

«Riecheggia l’alba»: incontro tra poesia, arte, musica e sport è il titolo della bellissima serata che si è tenuta giovedì 13 settembre a Monserrato nei giardinetti del redentore e alla Pauly Onlus, organizzata da Sirio Sardegna Teatro in collaborazione con Abc Sardegna (Associazione Bambini Celebrolesi), Pauly onlus, Sa.spo cagliari e AD cafe’ letterario e col patrocinio del comune di Monserrato.

Una serata che è stata colorata da una serie di eventi realizzati da un gruppo di ragazzi con disabilità che hanno dovuto fare un grande lavoro e sacrifici per portarla a compimento e che lottano nel quotidiano, passo dopo passo per raggiungere nuovi obbiettivi e speranze e sempre più una maggiore autonomia personale e sociale.

Nonostante il cielo e il mal tempo abbiano lasciato tutti i partecipanti incerti sul da farsi, nella prima parte della serata si è dato un assaggio del gioco a bocce svolto dai nostri ragazzi disabili della Sa.Spo sezione atletica coordinati dai collaboratori Chiara e Maria Antonietta Tuveri.

Un secondo momento molto toccante è stata la presentazione del libro scritto da Fabiana Demartis dal titolo «I colori della mia vita» uscito nel 2017 e pubblicato dall’ Abc Sardegna. In un successivo articolo si riporterà l’intervista completa fatta all’autrice.

La serata volge al desio con un bellissimo spettacolo dove vengono lette da tutti i ragazzi e dagli attori dell’Associazione Sirio teatrale, le poesie scritte da Michela Visca che hanno tracciato come filo rosso, l’amicizia, il volersi bene e l’amore. Le poesie sono state colorate da un bellissimo accompagnamento musicale.

Durante tutta serata è stata esposta alla Pauli Onlus una mostra con tutti i lavori fatti dai ragazzi sia laboratori di legno e sia progetti dell’officina di vita indipendente

Exit mobile version