Site icon cagliari.vistanet.it

Versa carburante e minaccia i carabinieri con un accendino. In arresto pregiudicato cagliaritano

I carabinieri della stazione di Pirri della compagnia di Cagliari ieri mattina hanno tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale un pregiudicato cagliaritano classe 1968.

Il tutto si è svolto intorno alle 9 in via Montecassino all’esterno dell’istituto tecnico commerciale “Giua”, Dove i militari avevano intrapreso un’attività di controllo di alcuni giovani. Durante il controllo il pregiudicato si divincolava rapidamente dirigendosi verso il proprio ciclomotore Honda SH 125 che era parcheggiato lì vicino e, poiché sprovvisto di titolo assicurativo e della relativa revisione, contestava la redazione dei verbali relativi al codice della strada aprendo il serbatoio del ciclomotore e versando parte del carburante all’esterno, poi estraendo un accendino e minacciando chiaramente il personale operante.

A questo punto i militari immobilizzavano immediatamente il soggetto che però opponeva una violenta resistenza spintonandoli, ma veniva definitivamente ammanettato e tratto in arresto. L’uomo nella stessa mattinata veniva sottoposto alla celebrazione del rito direttissimo.

Exit mobile version