Site icon cagliari.vistanet.it

Decimomannu: giornata all’insegna dello sport per il primo Memorial Attilio Orrù sabato 15 settembre

Organizzata dalla società MTB Xmannu, col patrocinio del Comune, la giornata prevede un’escursione in bici per le campagne decimesi, in direzione Monte Arcosu, e una rassegna di tutte le discipline sportive che si possono praticare a Decimo. La passeggiata in bicicletta partirà alle 7.30 circa, e il rientro è previsto per l’ora di pranzo. Per chi invece, soprattutto i bambini, resterà a Decimo nel polo fieristico Santa Greca, ci saranno gli stand delle società sportive con sede a Decimo, a rappresentare molte discipline. Le società saranno a disposizione di chi vorrà cimentarsi in una prova e magari, visto che siamo a settembre, decidere di iscriversi e praticare uno sport. Sempre al polo fieristico è prevista l’estrazione a premi a scopo benefico.

A coronare la mattinata di sport ci sarà un pranzo e anche le quote di partecipazione al pranzo saranno devolute in beneficenza. Alessandro Muroni, consigliere comunale e socio della MTB Xmannu, oltre che amico di Attilio Orrù è tra gli organizzatori della manifestazione: «Attilio era una persona meravigliosa- racconta Alessandro- e le mie parole non sono certo di circostanza, perché lo pensano tutti quelli che l’hanno conosciuto. Era una persona sensibile e disponibile, ma soprattutto sempre col sorriso. Quando si usciva in bici lui era sempre l’animatore del gruppo, se c’era lui era sicuro che si rideva».

Attilio Orrù appassionato di bicicletta, tra i soci fondatori della società MTB Xmannu è scomparso a giugno in un incidente stradale sulla 130. Era un amante dello sport e una persona positiva, per questo si è pensato di unire la giornata dello sport a una giornata per ricordarlo. «Vorrei ringraziare- prosegue Muroni- tutte quelle attività produttive che ci hanno permesso, con la donazione dei loro prodotti, l’estrazione dei premi e l’amministrazione comunale che si è dimostrata sensibile e ci ha sostenuto nell’organizzazione dell’evento». Per partecipare ai diversi eventi della manifestazione, e avere le informazioni necessarie, basta cliccare su questo link https://www.facebook.com/events/659902857721230/permalink/678010682577114

Exit mobile version