Site icon cagliari.vistanet.it

Deruba un’anziana al SS Trinità con un assurdo stratagemma. In manette un 38enne cagliaritano

Un uomo, Salvatore Gervasi, 38 anni, di Cagliari, è stato arrestato dalla Polizia per aver derubato un’anziana di 88 anni nel reparto di Geriatria dell’ospedale Santissima Trinità a Cagliari.

Ieri pomeriggio l’uomo si è avvicinato alla donna con fare gentile e premuroso, facendole notare che aveva uno strappo nella parte posteriore del vestito e consigliandole di coprirlo con la borsa. La donna ha subito spostato la tracolla nella schiena aiutata dall’uomo che poi si è allontanato in tutta fretta. Quando ormai l’uomo era lontano, l’anziana si è resa conto dell’inganno perché aprendo la borsa non ha trovato più il portafogli con i documenti e 15 euro.

La donna si è quindi rivolta alla Polizia chiamando il 113 e dando una descrizione dell’uomo. Immediatamente la Squadra Volante si è messa sulle tracce dell’uomo che è stato trovato alla fermata dell’autobus nei pressi dell’ospedale. Gervasi è stato subito riconosciuto dagli agenti perché aveva alle spalle diversi reati alcuni dei quali portati a segno proprio con gli stessi modi gentili descritti dall’anziana. L’uomo è stato arrestato e il portafogli restituito alla signora.

Gervasi, ora ai domiciliari, attende l’udienza di convalida per direttissima che si svolgerà nella mattinata di domani.

 

Exit mobile version