Site icon cagliari.vistanet.it

Renzo Piano regala alla sua Genova il progetto del nuovo ponte

foto Ansa

Renzo Piano ha voluto regalare alla sua Genova il progetto del nuovo ponte che sarà realizzato al posto del ponte Morandi, crollato lo scorso 14 agosto.

L’archistar genovese si è sentito in dovere di prendere parte al dibattito sul futuro del ponte che sarà realizzato in città e ha voluto proporre la sua idea a riguardo. «Noi abbiamo accettato volentieri l’aiuto, qualche idea ce l’ha già proposta». Ha detto all’Ansa il governatore Giovanni Toti al termine dell’incontro con Renzo Piano il quale a sua volta ha precisato:  «Non credo ai tempi record per la ricostruzione, credo nei tempi giusti, bisogna fare presto ma non in fretta».

Intanto è ancora polemica sul chi realizzerà il ponte e chi gestirà l’affare autostrade italiane. A Radio Anch’io il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli ha detto: «Autostrade i soldi li mette, ma lo ricostruiamo noi il ponte. Che Autostrade debba ricostruire il ponte è scontato in termini risarcitori, sugli immani danni morali e civili è normale che debba mettere i soldi, ma è altrettanto normale che non possa ricostruire. Sarebbe irrispettoso nei confronti delle famiglie e dei cittadini».

 

Exit mobile version