Site icon cagliari.vistanet.it

L’ex portiere del Cagliari Davide Capello cade dal ponte di Genova ed è salvo per miracolo

L’ex portiere del Cagliari Davide Capello cade dal ponte di Genova ed è salvo per miracolo.

Il vigile del fuoco di Nuoro, che  vive a Savona, attuale portiere del Legino Calcio, è scampato per miracolo al crollo del ponte Morandi di Genova.

Davide Capello, 36 anni di Nuoro, ex giocatore del Cagliari (due presenze in serie B), ex Olbia, tra le altre, è precipitato con la sua auto da un’altezza di 80 metri ed è rimasto incastrato con la sua vettura tra le macerie rimanendo fortunatamente illeso tanto che è uscito con le sue gambe dall’auto. Subito soccorso dal 118, è stato trasportato in un ospedale di Genova.

Mentre era incastrato nell’auto, Davide ha chiamato il padre Franco, dirigente della squadra “Puri e Forti” di Nuoro dove lo stesso Davide ha mosso i primi passi: “Babbo è precipitato il ponte io stavo passando e sono caduto con l’auto. Non ti preoccupare sono salvo”. Franco Capello è ancora agitato mentre riferisce all’ANSA il contenuto della telefonata con suo figlio. “All’inizio non stavo capendo, poi gli ho detto: Davide se riesci a muoverti prova a uscire e così ha fatto. Lo ha aiutato un poliziotto che ha chiamato il 118. Qualche santo lo ha salvato e devo solo ringraziare che sia vivo”.

Le sue prime dichiarazioni sono arrivate ai microfoni di Skytg24: “Ho visto solo la strada venire giù e poi ho vissuto un lunghissimo spavento: è stato scioccante, non sono riuscito ancora a capire come la mia auto non sia stata schiacciata. Sono riuscito ad uscire dalla macchina, grazie all’aiuto di alcune persone presenti sul posto, poi sono arrivati i soccorsi. Una scena apocalittica, da film. Non posso che ritenermi molto fortunato, è stato un vero e proprio miracolo; è impensabile che possa succedere una cosa del genere in una delle strade più trafficate d’Italia. Grazie a Dio posso raccontare quanto è avvenuto”.

 

 

Exit mobile version