Site icon cagliari.vistanet.it

Nuto, il cantante sardo entra nella classifica Top 50 di Spotify in Italia

È giovane, bravo e determinato. Manuel Dessy, in arte Nuto, è il talento sardo che ha raggiunto la classifica di Spotify. Il cantante emergente è entrato nella Top 50 viral di tutta Italia con il brano Money, che ha riscosso un notevole successo.

L’artista ventenne è di Selargius e ha iniziato pubblicando i suoi primi brani su Youtube. Con il brano “Sirenette” viene creato il primo video musicale e la canzone inizia a riscuotere i primi veri consensi tra gli utenti; ma la vera svolta si ha con “GialloPanda”: il brano riscuote successo, piace e separa i lavori musicali precedenti con quelli che verranno. La sua crescita artistica si definisce con la nascita del logo BLK Empire, nome del gruppo di cui fanno parte Andrea Scanu, 21 anni e produttore, e Daniele Murtas, ventunenne e social media manager, che ha spiegato il suo lavoro: «Io mi occupo della grafica, dei video e della gestione dei social».

Investendo con speranza in denaro e dedizione, i tre arrivano alla loro prima produzione “Ultimate Team“. Il risultato dà loro il giusto stimolo per incidere “Money“, il singolo uscito il primo agosto che li ha premiati maggiormente e ha permesso loro di entrare nella classifica di Spotify di tutta Italia. Oltre a questo recente successo, il gruppo aveva aperto l’anno scorso il live di Sfera Ebbasta all’Opera Beach Arena, il live di Capo Plaza al Discopub FBI e si erano esibiti al Lido Discoclub per un loro concerto.

«Non vogliamo che il nostro sia considerato un momento di fortuna, – spiega Daniele Murtas – La gente non riesce a capire quello che c’è dietro, lavoriamo tutti i giorni. Il nostro è un progetto serio che mira a raggiungere l’Italia».

I tre giovani sanno che è difficile non rimanere confinati nel proprio piccolo, ma questo primo vero successo fa loro ben sperare, tanto che Daniele anticipa che a breve ci sarà l’uscita di nuovi pezzi, frutto del loro costante impegno.

Exit mobile version