Site icon cagliari.vistanet.it

Tra i 4 e 5mila fulmini in poche ore, con temporali e nubifragi, si sono abbattuti sulla Sardegna meridionale nel pomeriggio di oggi

Tra i 4 e 5mila fulmini in poche ore, con temporali e nubifragi, si sono abbattuti sulla Sardegna meridionale nel pomeriggio di oggi.

Sono ormai due giorni che l’Isola è interessata da un vasto fenomeno elettrico: ieri una coppia è stata centrata in pieno da una saetta mentre pranzava sotto un albero del parco di Monte Urpinu, a Cagliari. Ed è di nuovo allerta per possibili bombe d’acque e grandinate eccezionali.

Come riferisce l’Ansa le aree più a rischio sarebbero quelle del Logudoro. Per domani la situazione non è data in miglioramento e stando alle previsioni i temporali si registreranno principalmente sulle zone interne e sui rilievi.
Giovedì le piogge si attenuano fino a scomparire ma non la nuvolosità. Le giornate di venerdì e sabato saranno invece caratterizzate da cielo generalmente poco nuvoloso salvo locali addensamenti pomeridiani. E si farà sentire nuovamente il maestrale.

Exit mobile version