Site icon cagliari.vistanet.it

Aru torna protagonista in Vallonia e sorpassa (forse) il suo disastroso Giro d’Italia

fabio aru

Dopo un Giro d’Italia da dimenticare, Fabio Aru torna protagonista nella seconda tappa del Giro di Vallonia, da Villers-la-Ville a Namur.

In una giornata impegnativa con otto gran premi della Montagna il ciclista sardo è rimasto sempre con i migliori per tutta la corsa e nell’ultima asperità di giornata ha anche tentato l’allungo in solitaria per vincere la tappa. Uno scatto che ha fatto rivedere ai tifosi il Fabio Aru dei giorni migliori. Alla fine il campione di Villacidro è stato ripreso da altri sette corridori e nella volata finale a Namur è arrivato ottavo. La tappa invece è stata vinta dal belga Tim Wellens.

Forse la sfortuna per il sardo è finalmente passata, anche se nella tappa di ieri, la prima del Giro di Vallonia, Aru è caduto. Il ciclista della UAE Emirates è riuscito comunque a uscire illeso dallo scivolone e ha concluso con il gruppo. Insomma una bella notizia in casa Aru dopo le fatiche e il ritiro dalla corsa Rosa 2018 che hanno portato Aru a cambiare preparazione e alimentazione. Domani altro tappone con tante salite la Chimay-La Roche En Ardenne di 169km e con sei GPM. Da Aru si attendono conferme per capire se è davvero tornato e se alla Vuelta Espana e al Mondiale potremo vederlo in gran spolvero. I tifosi sardi lo sperano

Exit mobile version