Site icon cagliari.vistanet.it

Sergio Marchionne è grave. Cattive notizie dalla clinica di Zurigo dove è ricoverato

foto Ansa

Si aggravano le condizioni di Sergio Marchionne, ricoverato in una clinica di Zurigo in Svizzera per un intervento alla spalla destra. Intervento apparentemente semplice, che risale a fine giugno, che però ha trascinato l’ex ad di FCA e presidente di Ferrari in una spirale di complicazioni dalle quali difficilmente uscirà.

Dalla clinica trapelano poche informazioni a riguardo. Al capezzale di Marchionne ci sono la compagna Manuela Battezzato e i tre figli. A Zurigo è volato di tutta fretta anche John Elkan per rendersi conto in prima persona delle sue condizioni. In una nota, il  presidente di FCA ha espresso così la sua preoccupazione e tristezza per Marchionne: “Sono profondamente addolorato per le condizioni di Sergio. Si tratta di una situazione impensabile fino a poche ore fa, che lascia a tutti quanti un senso di ingiustizia. Il mio primo pensiero va a Sergio e alla sua famiglia”.

La certezza che Marchionne non sarebbe più tornato a lavoro in FCA ha portato i vertici del gruppo a riorganizzare le nomine all’interno di FCA, Cnh e Ferrari. Proprio ieri i vertici del gruppo hanno infatti nominato Mike Manley – già responsabile del brand Jeep – nuovo amministratore delegato di FCA. Sul fronte Ferrari, invece, è Louis Carey Camilleri, membro del board Ferrari, il nuovo amministratore delegato della casa di Maranello mentre ipresidente sarà John Elkann. Sarà una donna, invece, Suzanne Heywood, la nuova presidente di Cnh Industrial.

Exit mobile version