Site icon cagliari.vistanet.it

Controlli dei carabinieri nelle strade del Sulcis: multe, denunce e sequestri

Controlli nel fine settimana anche nelle strade del Sulcis. La notte scorsa i carabinieri della compagnia di Carbonia hanno effettuato un’attività di controllo attraverso posti di blocco elevando 4 sanzioni al codice della strada e sequestrando un’arma.

In particolare, un 23enne di Carbonia, cameriere, con precedenti di polizia, è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi. Il giovane è stato fermato alle 6:20 circa di questa mattina sulla SS 126, mentre si trovava alla guida della propria auto; perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico il cui porto è proibito. Il 23enne è stato poi sanzionato perché viaggiava su un’auto priva di assicurazione e con la revisione scaduta e, vista la modica quantità di hashish che portava con sé, è stato segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Analoga segnalazione è stata fatta per un 19enne carlofortino che deteneva per uso personale di circa 3 grammi di hashish. Infine, un 38enne originario di Carbonia è stato fermato nei pressi della discoteca “Just Disco Club” di Porto Pino e segnalato per guida in stato di ebbrezza: dall’etilometro i carabinieri hanno accertato che l’uomo guidasse con tasso superiore al limite consentito. Per lui è scattato il ritiro della patente e la sua auto è stata affidata a persona autorizzata.

Exit mobile version