Site icon cagliari.vistanet.it

Allerta incendi in Sardegna. A fuoco le campagne di Illorai, Terralba, Iglesias e Sarroch

Allerta incendi in Sardegna per tutta la giornata di oggi domenica 22 luglio. La Protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta in Sardegna per alto rischio di incendi nella giornata di domenica 22 luglio. La bolla di calore che ha avvolto l’Isola, infatti, resterà per tutta la giornata di oggi e il vento di maestrale in arrivo alimenta il rischio, già elevato, di incendi.

Intanto ieri le campagne di  di Illorai, Iglesias, Terralba e Sarroch sono andate a fuoco nella giornata di ieri. Quattro gli interventi di spegnimento in volo e a terra diretti dal Corpo forestale della Sardegna per spegnere i grossi incendi che sono divampati nella campagne.

A Illorai, nella località Madaula, sono andati a fuoco dei pascoli e sono intervenute le squadre del Corpo forestale, Forestas, i barracelli e i volontari di Protezione civile della Sogit di Bono, più un elicottero. A fuoco anche la campagna nella località ex mulino Asquer a Domusnovas: a spegnere le fiamme, il personale del Corpo forestale, Forestas e i volontari Gev di Villamassargia, Adavd di Domusnovas e di Avm di Musei e un mezzo aereo.

A Terralba nelle campagne di Pauli Nicasu, un elicottero è intervenuto insieme alle squadre del Corpo forestale, di Forestas, del Nucleo Gauf del Corpo forestale di Oristano, dei Vigili del fuoco di Oristano e dei volontari della Protezione civile.
A Sarroch, sui pascoli di Su Gattaresti, sono entrate in azione le squadre di Corpo forestale, di Forestas e della compagnia barracellare di Sarroch supportate da un elicottero decollato dalla base di Pula.

Exit mobile version