Site icon cagliari.vistanet.it

Inaugurato il parco di Pula, la sindaca scrive: «Questo giardino rappresenta il futuro»

È stato inaugurato ieri il nuovo polmone verde di Pula dalla sindaca Carla Medau, un progetto che parte dalla cultura del verde utilizzata per migliorare la qualità della vita. Il giardino è stato modificato dall’Architetto Demontis, che ha guadagnato ben 140 mq di cemento eliminando 9 parcheggi. «Questo giardino rappresenta un pezzo di storia di Pula ma anche valori forti come la condivisione, la generosità e l’amore verso il prossimo. – scrive la sindaca in un post su Facebook – Per questo, rappresenta anche il futuro e la visione di come noi, come Amministrazione, riteniamo che la nostra comunità debba svilupparsi».

Un luogo caro agli abitanti pulesi che, per l’occasione, hanno collaborato diventando parte fondamentale del progetto di ristrutturazione del parco. I ringraziamenti della sindaca vanno proprio alla comunità e a coloro che vi si sono dedicati :«Insieme a Monsignor Miglio, Don Marcello, le Suore, gli Assessori, i Consiglieri e tanti cittadini, abbiamo inaugurato il nuovo cameo verde di Pula, dedicato alle “Ancelle della Sacra Famiglia”, che hanno guidato la formazione umana e cristiana di tante famiglie e bambini pulesi.»

L’inaugurazione è iniziata con la messa, da dove è partito un corteo verso il giardino. Monsignor Miglio ha benedetto la statua della Sacra Famiglia, restaurata da Irene Loi, contenuta nella teca realizzata da Giuseppe Peddis.

Un lavoro che ha coinvolto le persone e Carla Medau, molto soddisfatta dell’evento, ci tiene a mostrare il suo entusiasmo: «è stata una giornata ricca di emozioni per Pula, una giornata che, sono sicura, rimarrà impressa a lungo nei nostri cuori!».

ik_gallery id=508

Exit mobile version