(VIDEO) Le pazienti oncologiche incontrano Ganau e Arru: entro luglio una conferenza programmatica

(VIDEO) Le pazienti oncologiche incontrano Ganau e Arru: entro luglio una conferenza programmatica

Un mese fa le pazienti oncologiche, con Maria Grazia Caligaris come porta voce, lanciano una petizione online: 20mila firme per incontrare il presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau. Oggi l'hanno incontrato per chiedergli di sostenerle nella battaglia per migliorare la qualità del loro percorso terapeutico, da aspetti banali (ma non troppo) come l’assenza di un punto ristoro all’Oncologico a quello gravissimo dei tempi d’attesa doppi rispetto a quelli raccomandati dalla legge nazionale.

Appello delle pazienti di oncologia femminile: firmate tutti la petizione per chiedere che si risolvano le carenze del Businco



Liste d'attesa troppo lunghe, sale operatorie insufficienti, frequente indisponibilità della rianimazione, nemmeno un punto ristoro, sono solo alcune delle criticità legate alla cura dei tumori femminili all'ospedale Businco di Cagliari, per questo Maria Grazia Caligaris e Albachiara Bergamini referente della fondazione Taccia per la Sardegna, insieme a Paola Melis di FIDAPA Cagliari, hanno promosso una petizione per chiedere al presidente del consiglio regionale di farsi portavoce delle pazienti oncologiche. Nell'articolo il link per firmare la petizione.