Site icon cagliari.vistanet.it

Bimba contesa a Oristano: i carabinieri a casa della madre per portarla via

Bimba contesa, paese dell'oristanese in rivolta - Foto Mauro Pili (1)

Bimba contesa, paese dell'oristanese in rivolta - Foto Mauro Pili

Continua la triste vicenda della bimba contesa di Baressa, Oristano. “Chi può si rechi subito a casa mia, Vogliono prendere la bambina”. E’ il grido d’aiuto della mamma sarda che non ha voluto consegnare la figlia di due anni contesa con il padre che vive a Viterbo.

Una vicenda che viene seguita dall’ex deputato di Unidos, Mauro Pili, che aggiunge alcuni particolari di questa mattina. “I carabinieri sono entrati poco fa nell’abitazione della mamma per portare via la bambina – fa sapere – Tutto questo nonostante il responso dei medici psichiatrici infantili che hanno messo nero su bianco il danno irreversibile che avrebbe subito la bambina dal distacco dalla madre!”.

Secondo il Tribunale di Viterbo, dopo che il primo tentativo degli assistenti sociali di prelevare la piccola è andato a vuoto, ha disposto che la bimba debba essere consegnata al padre. A fine maggio, nella casa della famiglia della mamma, erano arrivati i carabinieri e gran parte della comunità era scesa in piazza per esprimere la solidarietà alla donna.

Exit mobile version