Site icon cagliari.vistanet.it

Mauro da Budelli: “Oggi festeggio i 30 anni di convivenza con Budelli”

Mauro da Budelli - Foto di Mario Marcis

Mauro da Budelli - Foto di Mario Marcis

Trenta anni fa è arrivato a Budelli e ha deciso di non andarsene più. È una convivenza pacifica e rispettosa dell’ambiente quella tra Mauro Morandi e l’isola di Budelli, nell’Arcipelago de La Maddalena in Sardegna. Oggi il custode dalla sua pagina Facebook ricorda che sono passati 30 anni da quando ha messo piede nell’isola e non se n’è mai più andato.

La Spiaggia Rosa

La sua presenza nell’isoletta risale al lontano 1988, quando arrivò in Sardegna da Modena, ex insegnante di educazione fisica, alla ricerca di una vita semplice e in solitudine. La sua attività di custode volontario e non retribuito dell’isola ha fatto il giro del mondo e numerose tv straniere sono arrivate fin qui per intervistare questo moderno Robinson Crusoe.

Quasi un anno fa, con il passaggio di Budelli e delle altre isole dell’arcipelago allo Stato, Mauro avrebbe dovuto lasciare l’isola ma una petizione e un accordo con il commissario straordinario del Parco de La Maddalena, il comandante della Capitaneria di porto di La Maddalena, Leonardo Deri, ha permesso al custode di rimanere nell’isola.

Exit mobile version