Site icon cagliari.vistanet.it

Anche Cala Mariolu sarà a numero chiuso: dopo Cala Biriala un altro stop ai bagnanti

Cala Mariolu

Cala Mariolu

L’anno scorso Cala Biriala fu la prima spiaggia a numero chiuso d’Italia. A Baunei avevano provato in questo modo a risolvere il problema del troppo affollamento: chiudendo l’accesso a una delle più belle calette del Golfo di Orosei a sole 300 persone. Cifra che veniva comunque raggiunta ogni giorno al più tardi alle 10:30: gli altri dovevano tornare indietro e riprovare un altro giorno, oppure spostarsi nelle altre cale della zona.

Cala Biriala

 

E dopo Cala Biriala, un’altra perla della costa di Baunei sarà a numero chiuso: fra pochi giorni anche nella splendida Cala Mariolu entrerà in vigore l’ordinanza comunale per limitare le presenze. Come riporta La Nuova, si parla di un massimo di mille persone per volta. Possono sembrare tante, ma nell’agosto dello scorso anno, nelle ore di punta, pare che si siano raggiunte anche le 2500 presenze contemporanee.

La delibera sarà pubblicata domani e sarà operativa forse già da domenica. Potrebbe anche essere risistemato il pontile, una struttura amovibile di una dozzina di metri per regolare l’acceso dei natanti nella stessa cala, che venne realizzato a fine stagione turistica 2017 e che fu distrutto a da una mareggiata l’8 ottobre.

Exit mobile version