Site icon cagliari.vistanet.it

Il Brasile scopre la Sardegna: Globo TV sta registrando un documentario sulla nostra Isola

Il Brasile scopre la Sardegna: Globo TV sta registrando un documentario sulla nostra Isola.

La più grande rete televisiva del Brasile, Globo, uno dei più importanti network del mondo, da tre settimane in Sardegna per scoprire segreti, bellezze e tesori del territorio. Come riferisce l’Ansa l’obiettivo è realizzare un documentario per far conoscere ai telespettatori brasiliani la seconda isola più grande del Mediterraneo.

L’ultima tappa è stata la provincia di Cagliari, prima con un approfondimento sul paese museo di San Sperate, a 15 chilometri da Cagliari, e del giardino sonoro dello scultore Pinuccio Sciola. Poi con un tour tra stradine, monumenti e panorami del quartiere cagliaritano di Castello.
Inevitabile il salto finale al mercato coperto più grande d’Europa, quello di San Benedetto a Cagliari, con focus su frutta e pesce esposti nei box della struttura che è ormai diventata una meta turistica obbligatoria per chi trascorre un po’ di tempo nel Sud Sardegna.

Nei giorni precedenti la troupe televisiva ha fatto tappa anche ad Alghero, alla Maddalena e a Budelli con la nota spiaggia rosa. Non solo paesaggi da cartolina. La troupe ha cercato di scavare a fondo, con interviste e focus di taglio giornalistico-documentaristico, sul fenomeno della longevità, elemento ormai riconosciuto a livello internazionale. I giornalisti sono andati anche nei piccoli paesi dell’interno a sentire le testimonianze delle comunità e degli anziani del posto. Un bello spot per la Sardegna non solo per il prodotto finale che sarà trasmesso nelle prossime settimane: i collegamenti televisivi dall’Italia per gli aggiornamenti sulla situazione politica nazionale e sulle altre notizie sono stati effettuati in queste settimane proprio dall’isola. Con gli sfondi e i paesaggi di Cagliari, Alghero e di tante altre località dell’Isola

Exit mobile version