Site icon cagliari.vistanet.it

Giugno da record per le crociere a Cagliari. Attesi 20mila croceristi

nave crociera

Msc Opera

Una stagione che inizierà alla grande quella croceristica estiva a Cagliari: a giugno sono attesi in città quasi 20mila turisti. Si parte il 4 e 5 giugno quando arriveranno nel capoluogo quattro navi. Come riporta l’Ansa, si inizia lunedì 4 con Aida Stella, nave della Compagnia Aida Cruises, brand tedesco di Carnival Corporation, e la Pan Orama II. Aida Stella, che batte bandiera italiana, arriverà alle 13 con i suoi 2.500 passeggeri e gli oltre 600 membri dell’equipaggio, per ripartire alle 20. Il motoveliero di lusso Pan Orama II, invece, arriverà alle 14: si fermerà fino al giorno seguente per effettuare operazioni di homeport, cioè lo sbarco e l’imbarco di tutti i suoi passeggeri inglesi, il cui transito da e per Londra sarà agevolato dai voli diretti presenti all’aeroporto di Cagliari – Elmas.

Martedì sarà la giornata più movimentata, con tre navi contemporaneamente in porto: la stessa Pan Orama II, che partirà alle 17 dopo aver imbarcato i nuovi passeggeri, la MSC Divina (con i suoi 4.000 passeggeri ed i 1.300 membri dell’equipaggio) e la Queen Elisabeth, della prestigiosa compagnia inglese Cunard Line (2.000 passeggeri e circa 1.000 membri dell’equipaggio). Da mercoledì in poi sono attese, una dopo l’altra, le navi Oriana (1.700 passeggeri e circa 700 membri dell’equipaggio) e Costa Diadema (4.250 passeggeri e circa 1.250 membri dell’equipaggio).

A coronamento della settimana ci sarà l’approdo, previsto per sabato 9, della nave Ocean Dream, anche nota come “Peace Boat”, dal nome dell’organizzazione internazionale non governativa e no-profit con sede in Giappone, impegnata per promuovere la pace, i diritti umani, lo sviluppo equo e sostenibile e il rispetto per l’ambiente.

Exit mobile version