Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari. Tampona un’auto con lo scooter, scappa e lascia l’amico ferito a terra. Denunciato

Incidente con fuga questo pomeriggio in viale Marconi a Cagliari, all’altezza di via Galvani. Coinvolti uno scooter, un autobus del Ctm e un’automobile. Alcune persone sono rimaste ferite.

Questo pomeriggio due giovani a bordo di uno scooter Scarabeo Aprilia, mentre percorrevano viale Marconi, hanno tamponato un’automobile Toyota Auris guidata da un 57 enne di Monserrato. L’urto ha fatto cadere a terra i due e, per evitarli, un autobus del Ctm ha frenato bruscamente causando la caduta di alcuni passeggeri – tra questi una donna trasportata poi in ambulanza al pronto soccorso in codice giallo. Poco dopo l’impatto, l’autista dello scooter si è dato alla fuga in sella al motorino, lasciando a terra ferito il passeggero, un minore di 15 anni di Quartu Sant’Elena.

La Polizia Municipale si è messa subito sulle tracce del giovane fuggiasco e dello scooter; quest’ultimo, ritrovato a Selargius a casa del proprietario, è risultato privo di assicurazione. Più tardi, l’autista dello scooter si è presentato spontaneamente ad una pattuglia di Polizia locale presente all’Ospedale SS Trinità. Il diciannovenne di Selargius era privo della patente di guida ed è stato denunciato per fuga ed omissione di soccorso, con sequestro del mezzo.

Exit mobile version