Site icon cagliari.vistanet.it

Francisco Porcella sul podio di Ballando con le stelle. Per lui il secondo posto, vince Cesare Bocci

foto Instagram Ballando con le stelle

Niente da fare per Francisco Porcella, il surfista sardo finalista di Ballando con le stelle, la trasmissione di Rai 1 condotta da Milly Carlucci. Ieri è andata in onda la attesissima finale e dopo una lunga e durissima lotta all’ultimo passo di danza, Francisco si è dovuto accontentare di un dignitoso secondo posto lasciando la vittoria alla coppia formata dall’attore Cesare Bocci e da Alessandra Tripoli.

È stata una finale che ha riservato diverse sorprese a Francisco. A cominciare dal ballo improvvisato da bendato con partner a sorpresa; per Francisco a scendere in pista c’era la mamma, Kirsten, atletica quanto il figlio al punto che arriva a fare una ruota sulla pista (ma c’era da aspettarselo dalla pioniera dell’aerobica in Sardegna, ndr) con la quale si esibisce in un boogie sulle note di “Una vita in vacanza”.

Inizia la sfida vera ma prima dell’esibizione, per incoraggiare il giovane sardo, ci sono i video messaggi degli amici come Marco Borriello e dei familiari a partire dal fratello Niccolò – atleta di sport estremi, le sorelle Gaia e Giulia da New York, il padre Pietro, la nonna materna dagli Stati Uniti e i nonni cagliaritani Benedetto – ex professore di filosofia – e Margherita Crespellani – ex professoressa di religione e sorella dell’artista Maria Crespellani. Parte la musica e Francisco non lascia spazio ai suoi avversari: un freestyle lento ed è subito commozione di mamma Kirsten che segue fra il pubblico in studio e 50 punti dalla giuria, il massimo che i giurati possono dare ai concorrenti. 

Poi però arriva lo spareggio con la coppia di Giaro Giarratana e Lucrezia Lando, a pari punti con lui e Anastasia Kuzmina. Esibizione dopo esibizione Francisco si ritrova in finale con la coppia Bocci-Tripoli. Inizia la sfida all’ultimo ballo. Francisco e Anastasia Kuzmina scelgono un Charleston sulle note di “Occidentali’s Karma”, poi le coppie si sfidano insieme in pista in un Paso Doble e infine c’è l’esibizione a piacere che per Francisco è una Rumba sulle note di “Amore Bello” di Claudio Baglioni. Con il 67% dei voti vince l’attore Cesare Bocci e per Francisco c’è il secondo posto che, dopo l’infortunio dei mesi scorsi e la ripresa rapida, è un grande traguardo. «Per arrivare in finale ho lottato tanto» confessa Francisco.

Vincitori o meno, Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina restano la coppia rivelazione di questa edizione di Ballando con le stelle, come ricordano gli stessi giurati. Chissà se nel futuro di Francisco, fra un’onda e l’altra, ci sarà spazio ancora per qualche passo di danza?

foto Instagram Ballando con le stelle

 

 

Exit mobile version