Site icon cagliari.vistanet.it

“Sandremo vince”: ecco i primi risultati ottenuti grazie alla raccolta fondi del festival canoro più folle che ci sia

los quinchos sandremo

Sandremo vince“: al grido di questo slogan Davide Volponi, direttore della Sandremo Orchestra e portavoce di tutti gli organizzatori del festival della canzone più pazzo di Cagliari, commenta i successi cui ha portato questa nona edizione della manifestazione benefica, conclusasi da poco.

Il festival si propone come una gara canora ad alto tasso di goliardia, dove follia e divertimento sono le uniche parole d’ordine: ma il vero fine del festival è benefico. I ricavati dei biglietti sono destinati a supportare i progetti di associazioni che cambiano quasi ogni anno.

Per ora i primi risultati arrivano da Los Quinchos, associazione che opera in Nicaragua per aiutare i bambini: per due anni ora i piccoli avranno il supporto di un medico in loco che li assisterà. Moto Taccuino e l’acquisto di una speciale sedia per i malati di sla che andrà ad attrezzare una spiaggia.

“La gioia per i risultati è immensa, continua Davide Volponi. E’ eccezionale potersi divertire e al tempo stesso aiutare e supportare progetti importanti”. E come dargli torto: se non è questo il vero senso della vita, quale dovrebbe essere? Complimenti quindi agli organizzatori e al mitico sindaco di Sandremo, Sandrone!

 

 

Exit mobile version