Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO E VIDEO) Colori, sapori e suoni dal mondo: successo per la Festa multietnica al parco di Monte Claro.

Un variopinta festa multiculturale che ha riunito tante nazionalità nel segno della fratellanza tra i popoli. Un tripudio di colori, dalle bandiere ai costumi tradizionali dei tanti Paesi del mondo rappresentati ieri pomeriggio alla prima edizione della “Festa multietnica” svoltasi a Cagliari al parco di Monte Claro sulla scia di Etnika, manifestazione del tutto simile che, per via delle scarse risorse finanziarie a disposizione, ha “chiuso i battenti” già da qualche anno.

La Festa multietnica, organizzata dal gruppo Diaspora con il patrocinio della Città metropolitana di Cagliari e la collaborazione di Pro Service spa, ha permesso ai tantissimi cagliaritani presenti nonostante il forte vento di maestrale, di poter conoscere le varie tradizioni e culture. «Questa è l’Italia che ci piace – ha detto lo speaker dal palco – L’Italia che accoglie e considera le persone che vengono da fuori come fratelli».  Sei ore di musiche, canti e balli tradizionali hanno animato il parco dalle 15 alle 21. Presenti anche numerosi gazebo con cibi e bevande di 31 nazioni tra cui Senegal, Marocco, India, Ucraina, Cuba, Brasile, Libano, Palestina, Repubblica Dominicana, Argentina, Corno D’Africa, Kurdistan e tanti altri ancora.

 Guarda la gallery
 Festa multietnica 16  

I più piccoli si sono divertiti grazie alle attività ludiche “Giochi dal mondo”, coordinate da Mamadou Mbengas. La serata si è conclusa con l’esibizione del gruppo Afro-reggae sardo Momar Gueye & Zaman

Exit mobile version