Site icon cagliari.vistanet.it

A Cagliari il “Filming Italy Sardegna Festival”: a giugno in città Gabriele Muccino, Josh Hartnett e Bella Thorne

Josh Hartnett, Bella Thorne e Gabriele Muccino

Josh Hartnett, Bella Thorne e Gabriele Muccino

Anche Cagliari avrà il suo festival internazionale del cinema. È stata annunciata a Cannes la nascita del “Filming Italy Sardegna Festival”, kermesse ideata e prodotta da Tiziana Rocca. La prima edizione si svolgerà nel capoluogo sardo dal 15 al 19 giugno.

L’evento – che sarà realizzato insieme al contributo di Associazione Produttori Televisivi di Giancarlo Leone, Forte Village, Uci Cinemas, Regione Sardegna, Anica e Consorzio Costa Smeralda – vedrà la partecipazione di attori e registi molto importanti. Su tutti il regista de “La Ricerca della felicità”, Gabriele Muccino, la giovane attrice americana Bella Thorne e l’attore di Pearl Harbor, Josh Hartnett. Il direttore del festival sarà Claudio Masenza.

Gabriele Muccino ritirerà per l’occasione il prestigioso premio “Nanni Loy”. «Abbiamo deciso di invitare personaggi nazionali e internazionali che nel proprio percorso artistico si siano misurati con il cinema e la televisione e con le nuove realtà rappresentate dai social» ha spiegato Tiziana Rocca presentando l’evento. 

Exit mobile version