Site icon cagliari.vistanet.it

Meteo in Sardegna: ultima allerta fino a domani, poi finalmente torna il sereno

quiete dopo la tempesta

Sta per finire la lunga ondata di maltempo che ha imperversato in Sardegna nell’ultima settimana. In alcune zone dell’isola il cielo è nuvoloso o poco nuvoloso e il sole ha fatto la sua ricomparsa. In altre ci sarà ancora da aspettare.

Intanto la Protezione civile ha declassato a codice giallo l’allerta maltempo sulla Sardegna. È in vigore un nuovo avviso di allerta per rischio idrogeologico e idraulico dalle ore 22 di oggi (sabato 5), sino alle ore 24 di domani (domenica 6 maggio 2018). Si prevede il livello di criticità ordinaria – allerta gialla su Campidano, Iglesiente, Montevecchio-Pischilappiu, Flumendosa-Flumineddu, Tirso, Gallura e Logudoro.

Il maltempo saluterà la Sardegna a partire dalla tarda mattinata di domani, intorno all’ora di pranzo, quando le ultime nuvole si alterneranno con il sole. Nel pomeriggio i cieli saranno sereni o poco nuvolosi. La settimana entrante sarà all’insegna del bel tempo, fatta eccezione per la giornata di mercoledì, dove qualche sporadico piovasco potrebbe fare la ricomparsa in alcune zone dell’isola.

Exit mobile version