Site icon cagliari.vistanet.it

Una troupe di History Channel in giro per Cagliari e per la Sardegna alla scoperta dei misteri della civiltà Nuragica

Una troupe di History Channel in giro per Cagliari e per la Sardegna alla scoperta dei misteri della civiltà Nuragica.

Ad accompagnarli in giro per la città la guida professionista Maria Paola Loi. Il format Ancient Aliens (enigmi alieni) fa parte di History Channel: due esperti di archeologia e antichi enigmi si confrontano sulle antichità sarde, nuraghi, pozzi sacri e giganti di Monte Prama. I due conduttori sono Giorgio Tsoukalos (molto famoso tanto che anche qui a Cagliari in tanti lo hanno riconosciuto per strada) e Marty Lagina, produttore di vini americani di origine marchigiana, che conduce un altro programma famoso The Curse of Oak Island).

Dopo Cagliari la troupe continuerà a girare in Sardegna, a Cabras, Santa Cristina, Laconi e i menhirs, Santu Antine). Il programma sarà in onda a ottobre.

Enigmi alieni (Ancient Aliens) è un noto programma televisivo statunitense trasmesso dal 20 aprile 2010 su The History Channel. La serie attualmente è giunta alla dodicesima edizione.

Il programma espone la teoria degli antichi astronauti, ovvero quell’insieme di idee sviluppate a partire dalla metà del Novecento (in particolare con la pubblicazione dei libri di Erich von Däniken e Peter Kolosimo), che ipotizzano il contatto di civiltà extraterrestri con le antiche civiltà umane quali Sumeri, Egizi e civiltà precolombiane e propone testi storici, religiosi, archeologici, antichi monumenti e leggende contenenti prove di un contatto passato fra l’umanità e una civiltà alien

Exit mobile version