Nel corso di controlli effettuati sul territorio, la Guardia di Finanza di Cagliari e Iglesias ha sequestrato nei giorni scorsi quasi 1100 articoli contraffatti e irregolari.
A Cagliari, i militari hanno sorpreso e denunciato due cittadini extracomunitari che vendevano nelle vie del centro articoli, fra scarpe e accessori, contraffatti, riportanti il logo di alcune note marche di moda. Ai due uomini, di 42 e 51 anni, sono stati sequestrati rispettivamente 52 e 39 articoli.
In un negozio del comune di Villaperuccio, invece, le Fiamme Gialle di Iglesias hanno scoperto 1006 giocattoli irregolari perché privi del marchio CE e delle indicazioni degli estremi del produttore e delle avvertenza e istruzioni in lingua italiana. La merce irregolare è stata sequestrata e il titolare del negozio è stato multato con una sanzione fino a 10000 euro.
Sono quasi 321000 i prodotti irregolari sequestrati dalla Guardia di Finanza nella provincia di Cagliari dall’inizio dell’anno ad oggi, 6500 gli articoli contraffatti, 8 le persone denunciate e 18 i commercianti sanzionati.