Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO E VIDEO) Ecco il Padre Nostro in sardo: in Cattedrale a Cagliari la prima storica messa tutta in limba

Padre Nostro in sardo

Grande emozione e profonda commozione per la prima vera messa in limba. Alla presenza delle più importanti autorità dell’Isola, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, il governatore della Regione Francesco Pigliaru il presidente del consiglio Regionale Gianfranco Ganau, in Cattedrale a Cagliari si è finalmente celebrata “Sa Missa” quasi completamente in sardo.

ECCO IL PADRE NOSTRO IN SARDO:

Pochissime le parti in italiano, solo quelle strettamente legate alle formule della liturgia eucaristica. Le letture, il Vangelo, l’omelia e tutti i canti eseguiti dal coro delle voci bianche hanno emozionato i fedeli e trasmesso la sensazione di assistere a un evento unico che suscita sentimenti di orgoglio e appartenenza.
«È stato davvero emozionante, mi sono sentita orgogliosa è onorata – ha affermato Anna Cristina Serra, di San Basilio,la donna che ha letto la prima lettura -. Sono un’operatrice culturale, mi occupo di poesia e cultura sarda e insegno la lingua, perché il sardo è una lingua, e per me è stata un’emozione fortissima».

Oggi si è registrato un grande passo avanti del percorso che porterà la Chiesa sarda a poter celebrare l’intera messa in lingua sarda.

Exit mobile version