Site icon cagliari.vistanet.it

Skepto Film Festival, vince Written / Unwritten: protagonisti i Rom e il loro confronto con la società e istituzioni

Written / Unwritten vince la nona edizione del Festival. Girl Fact è il migliore tra i Docu-shorts. Le fatiche della cultura Rom nel confronto quotidiano con le istituzioni e il vivere civile. Written/Unwritten del rumeno Adrian Silisteanu è il vincitore della nona edizione dello Skepto International Film Festival.

Il premio per il miglior cortometraggio animato della manifestazione è andato invece a Garden Party corto francese del regista Florian Babikian. Menzioni speciali della giuria a Madre di Rodrigo Sorogoyen (Spagna), Les Miserables di Ladj Ly (Francia) e Sog di Jonatan Schwenk (Germania). Per la sezione DocuShort, il premio speciale Alberto Signetto è andato a Girl Fact – A Teenage Guide To Survive Sex Slavery di Maël G. Lagadec (Belgio). Menzione speciale DocuShort a Oo-Nye-Doo? di Lisa Heissenberg (Germania).

Il premio per la sezione Skeptyricon, decretato dalla giuria composta da Matt Willis-Jones e Nicola Piovesan, il riconoscimento è andato a The Absence Of Eddy Table di Rune Spaans (Norvegia). Menzione speciale a Les Animaux Domestiques di Jean Lecointre (Francia). Il premio speciale Human/Nature è andato a Inhibitum di Atelier Collectif (Belgio). Il premio speciale Avanguardia e Sperimentali è andato a The Box di Dušan Kastelic (Slovenia).

Per il premio speciale assegnato dal pubblico di Skepto, invece, sarà necessario attendere il conteggio dei voti espressi attraverso il sito internet.

Exit mobile version