Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Assemini: ancora un premio per la scuola Pascoli-Nivola, questa volta anche la menzione speciale

Assemini: ancora un premio per la scuola Pascoli-Nivola, questa volta anche la menzione speciale.

 

Qualche giorno fa una rappresentanza della scuola Pascoli-Nivola è stata invitata a Roma a ritirare il premio di 1500 euro, vinto con il videoclip “W la bici” realizzato sulle note di “W la mamma” di Bennato, al concorso nazionale Playenergy bandito dall’Enel, per la scuola di Assemini anche una menzione speciale.

Qualche giorno fa una delegazione di 5 alunni e 2 insegnanti della scuola secondaria di primo grado Pascoli-Nivola di Assemini è stata invitata a Roma gratuitamente da Enel a ritirare il premio di 1500 euro che verranno impiegati per acquistare attrezzature per l’istituto. Con il loro video “W la bici” realizzato sulle note di “W la mamma” con la supervisione del professor Piero Collu, i ragazzi della III A dell’anno scolastico 2016-17 si sono meritati anche la menzione speciale: “Grazie alle voci e alle parole dei ragazzi di Assemini, le note del grande successo di Edoerdo Bennato “W la mamma” diventano un inno alla bicicletta e ai suoi vantaggi ambientali e sociali. Il video, girato in bicicletta, è una riflessione sul valore dei mezzi di trasporto e sulle implicazioni della mobilità e un invito a muoversi sulle due ruote, che per tutti possono diventare un’occasione di tenersi in salute, rispettare l’ambiente e …divertirsi!”.

Enel lanciava alle scuole una sfida impegnativa: trasformarsi in un Energy Lab School: un laboratorio creativo capace di esplorare il mondo dell’energia con nuove idee, cambiare punto di vista ed essere aperto a nuove prospettive. La scuola Pascoli-Nivola ha accettato la sfida, ha realizzato un videoclip divertente per dimostrare tutta l’utilità di una mobilità alternativa ecosostenibile a portata di tutti anche dei giovanissimi. I ragazzi di Assemini si sono classificati terzi, un ottimo risultato se si considera che sono pervenuti alla giuria oltre 3 mila elaborati, e che hanno partecipato più di 300mila studenti.

Exit mobile version