Site icon cagliari.vistanet.it

Selargius: che fine hanno fatto le caprette che si trovavano tra via Newton e via Meucci?

Una chiamata anonima ha allertato la referente del Movimento Animalista Sardegna, della presenza di un folto numero di caprette a Selargius, tra via Newton e via Meucci, all’interno di una struttura chiusa da un cancello e inferriate, in uno spiazzo di cemento. Dopo la segnalazione, le caprette sono misteriosamente scomparse. Ma la Asl non è mai intervenuta.

Anna Rita Salaris, Coordinatrice Regionale del Movimento, si è recata nel luogo indicato e, prima della loro scomparsa, si è trovata di fronte ad una “famiglia” di una decina di capre, caproni e caprette, che stava distesa all’interno dello spiazzo dell’edificio.

“Le caprette stavano in uno spiazzo di cemento, dove sono presenti molti rifiuti ed a loro disposizione avevano una cassetta di plastica con qualche residuo di verdura ed un piccolo secchio da tinta con dell’acqua. Avevo chiesto al Sindaco – spiega la Salaris – come già avevo fatto con la telefonata alla Polizia Municipale, che non avendo uomini e mezzi a disposizione, non ha potuto intervenire nell’immediato, di intervenire sul luogo, unitamente al Servizio Veterinario Asl, affinché venissero accertati i motivi della presenza di queste caprette e le loro condizioni di salute”.

Ma dopo la segnalazione della Salaris, le chiamate e la richiesta di intervento, gli animali sono scomparsi: “Dove sono andate a finire le caprette considerato che nessuno è andato a controllare? Nè i vigili nè la Asl”.

 

 

 

 

 

Exit mobile version