Site icon cagliari.vistanet.it

Sterilizzazione gratuita cani di proprietà: ecco tutte le associazioni cui far riferimento

Sterilizzare un cane, in una regione come la nostra, che lotta contro la piaga del randagismo, è un dovere per ogni padrone (senza contare i rischi per la salute della cagna se non lo si fa). La Regione Sardegna, tramite un bando a sportello, aveva stanziato dei fondi dedicati alla sterilizzazione gratuita dei cani di proprietà e dei cani rurali, cui potevano accedere le associazioni di volontariato isolane.

Ecco la lista delle associazioni che operano sul territorio regionale per la lotta al randagismo e che usufruiscono dei contributi regionali (5mila euro) stanziati per il 2018, così che si possa far riferimento all’associazione a voi più vicina. Presentazione domande entro il 15 maggio 2018.

I requisiti

– i cani di sesso femminile con microchip appartenenti a privati cittadini il cui ISEE sia pari o inferiore ai 20.000 euro;
– i cani di sesso femminile con microchip appartenenti agli allevatori e adibiti alla custodia delle greggi, titolari di un codice aziendale (in questo caso NON è richiesto Isee).

Cosa fare per essere ammessi 

Presentare domanda via mail all’indirizzo mail dell’Associazione più vicina alla vostra residenza indicando i propri dati, numero di telefono e il numero dei cani femmina da sterilizzare con allegati i seguenti documenti:

Se sei un Privato cittadino:
– Copia Documento d’ identità valido del proprietario;
– Copia foglio d’iscrizione del cane all’anagrafe canina con numero di microchip;
– Copia Attestazione ISEE del 2017.

Se sei un Allevatore:
– Copia Documento d’ identità valido del proprietario
– Copia Foglio d’iscrizione del cane all’anagrafe canina con numero di microchip;
– Copia Attestazione del codice aziendale (banca dati nazionale)

Una volta attestata la completezza dei documenti richiesti, l’Associazione contatterà i proprietari per spiegare la procedura e comunicare i nominativi dei veterinari in cui è possibile effettuare l’intervento.

 

 

 

 

Exit mobile version